Come arrivare all'Isola d'Elba

E' possibile raggiungere l'Elba in traghetto da Piombino o in aereo con voli diretti da Pisa, Firenze, Milano e Lugano.

L'Elba è raggiungibile in auto imbarcandosi a Piombino, dove 4 compagnie di navigazione (Toremar, Moby Lines, Blunavy, Corsica Ferries) dispongono di confortevoli traghetti che durante il periodo estivo effettuano numerose corse plurigiornaliere.

Con una sola ora di navigazione si coprono i circa 10 chilometri che separano l'isola dal continente, raggiungendo i porti di Portoferraio, Cavo e Rio Marina.
Esiste anche un collegamento veloce tramite aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 20 minuti raggiunge Cavo, frazione di Rio Marina, proseguendo poi per Portoferraio, dove arriva dopo altri 15 minuti di navigazione.

In aereo

E' possibile raggiungere l'isola anche in aereo; è infatti presente all'Elba un aeroporto nelle vicinanze di Marina di Campo, in località La Pila, presso il quale sono attivi collegamenti con numerose città italiane ed europee.

In Auto

Da Nord:
Autostrada A12 per Genova - Livorno - uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima.

Da Nord-Est:
Autostrada A1 Bologna - Firenze - Pisa - Livorno - uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima.

In alternativa, sfruttando la s.g.c. Firenze- Pisa- Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la s.s. fino a Collesalvetti; rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittimo quindi prendere la superstrada fino a Venturina, quindi Piombino Marittima.

Da Sud:
Autostrada A12 Roma-Grosseto.  S.S Aurelia uscita Venturina-Isola d'Elba, proseguire per Piombino Marittima.

In Treno

Puoi trovare qui gli orari e prezzi e prenotare il biglietto del treno per raggiungere il porto di Piombino: https://www.thetrainline.com/it

TORNA SU